Meditazione per principianti

Benvenuto a questa lezione (bonus) di meditazione per principianti!
La meditazione è l’essenza della pratica yoga.
Ma cosa significa meditare? Significa contemplare la luminosità del proprio essere ed arrestare la funzione mentale.
Non preoccuparti se non ci riuscirai da subito, è normale.
La nostra mente è “allenata” a rincorrere pensieri, cercare di elaborarli, esaminare la realtà che ci circonda. Ogni istante.
Quando per la prima volta le chiediamo di placarsi ci rendiamo conto di quanto sia affollata di pensieri e di quanto questi stessi pensieri finiscano per inquinare il nostro vivere quotidiano, causandoci ansia, stress, tensione.
Una volta immersi nella pratica, fin da subito, avvertiremo notevoli benefici, che con la pratica costante diventeranno sempre più profondi ed evidenti.
Il respiro si placa e si regolarizza, la mente si acquieta, il flusso dei pensieri si fa via via più lento, regolare, controllato.
Oggi ti guiderò passo passo nella pratica di una prima esperienza di concentrazione meditativa.

Non esitare a contattarmi per qualunque necessità di chiarimento e per ogni dubbio che ti dovesse sorgere durante la pratica.
Buona pratica!

Ti è piaciuta questa esperienza su yogiraji?
Abbiamo una promozione speciale pensata per te!

Lo yoga è il più grande regalo dell'India al mondo.
Su Yogiraji avrai accesso illimitato ad oltre 250 contenuti esclusivi
Entra subito in Yogiraji e troverai:

Lezioni in diretta e registrate

Tantissime lezioni in diretta e registrate da seguire quando vuoi e dove vuoi, organizzate in percorsi che ti aiuteranno a progredire nella pratica.

Corso di yoga per principianti

Un percorso completo creato per chi si avvicina per la prima volata allo yoga e desidera avere la guida di un maestro esperto.

Yoga
e Relax

Desideri scoprire una tecnica davvero efficace per raggiungere un profondo relax? Prova il percorso dedicato al relax e al controllo di ansia e stress.

Pratiche
brevi

Per i giorni in cui non hai molto tempo da dedicare alla pratica. Troverai lezioni di 15/30 minuti che ti aiuteranno a mantenere la costanza e l’abitudine.

Focus su respirazione e meditazione

Il pranayama e la concentrazione meditativa sono in grado di restituirti calma, relax, pacatezza e una presenza mentale che non hai mai provato prima.

Yoga per il mal di schiena

Un intero ciclo di lezioni dedicate alle pratiche dello yoga per prevenire e risolvere i problemi legati al mal di schiena con lo yoga.

Abbiamo una promozione speciale pensata per te!

Hai qualche domanda o curiosità?
Contattaci, ti aiuteremo.