Yoga e relax:
lezione gratuita

Con il Maestro Damodar Das Daniel

È possibile raggiungere un completo e profondo relax in soli 15 minuti.
Questo perché la nostra mente è inscindibilmente legata al nostro respiro e, imparando a controllare l’uno possiamo controllare l’altra.
Prima di avviarti alla pratica,  dedica 2 minuti alla lettura di questo breve articolo, che ti aiuterà a capire meglio la pratica che ti appresti a provare.

Respirare per vincere lo stress

Namaste yoginis.
Un italiano su due è vittima dello stress che sia a lavoro o nella vita privata, ma è possibile trovare una soluzione? Molte persone nel mondo occidentale hanno trovato grandi benefici nello yoga insegnato secondo la tradizione e in particolare nella respirazione (pranayama), lunga, pausata, e armoniosa.

Quando i pensieri diventano ostacoli

Lo stress in piccole dosi può migliorare la nostra produttività, ma quando prende il sopravvento e non siamo più in grado di gestire la nostra mente può diventare un ostacolo per la vita quotidiana.
Come occorre ricordare (spesso e a molti) lo yoga non è solo pratica fisica ma una disciplina completa che si prende cura di tutto il nostro essere.
Attraverso la respirazione, un gesto che, seppur semplice e che facciamo tutti i giorni, spesso non eseguiamo nel modo corretto: quando impareremo a farlo il nostro stato interiore, dominato dallo stress, troverà finalmente la strada della serenità.
Un respiro, lungo, pausato e profondo ripetuto per 20 cicli sarà il ritmo che la mente seguirà fino a raggiungere un completo relax.

Qui e adesso

Prima di avviarti alla pratica trova un angolo tranquillo dove poter stare, semplicemente seduto o steso, per questi pochi minuti.
Non si tratta però solo di respirare ma è anche l’attitudine che porterà al funzionamento e ad un completo stato di rilassamento durante l’esercizio.
Dobbiamo essere consapevoli di essere qui in questo determinato momento e che vogliamo liberarci dallo stress, perché ciò che decido accadrà e ciò che non decido non accadrà.
Il mio potere decisionale se è forte e consapevole sarà la chiave per un relax completo.
L’ossigenazione apre il varco del rilassamento di tutti i tessuti, che parte da quelli polmonari coinvolti direttamente nel respiro profondo, al torace e noteremo anche come il battito cardiaco prenderà un ritmo diverso. Il viso interessato per primo nelle emozioni di ansia e stress insieme all’addome, troverà inevitabilmente, con un respiro profondo il completo rilassamento.

Iniziamo a respirare

Controlliamo la nostra mente attraverso i polmoni, controlliamo il nostro stato d’animo attraverso la respirazione, iniziamo a gestire il flusso dei nostri pensieri che sono alla base del nostro stress.
Prendiamoci un momento per noi stessi, per iniziare davvero a respirare e ad abbandonarci in uno stato di completo relax.
Buona respirazione!

Impara lo yoga online da chi lo pratica da oltre 30 anni​ e inizia adesso a prenderti cura di te stesso

Lezioni di yoga online

Lezioni registrate e in diretta.
Puoi decidere di seguire le lezioni in diretta ogni giorno o le lezioni registrate nell’orario che preferisci.

Dove vuoi, quando vuoi

Ogni settimana troverai nuovi contenuti.
Sempre adatti a tutti i livelli di pratica, assieme a tante lezioni live. E puoi seguire tutto comodamente da casa.

Adatto a tutti i livelli

Qualunque sia il tuo livello di partenza
Sia che tu abbia già praticato sia che tu abbia avvertito adesso il desiderio di approcciarti a questa magnifica, millenaria disciplina.
yoga online tablet

I benefici dello yoga

Un corpo flessibile, giovane, tonico. Una postura naturalmente corretta. Una muscolatura tonica e flessibile. E soprattutto un profondo e duraturo senso di relax psicofisico.
Lo yoga non è solo pratica fisica: le asana sono solo una delle “parti” di questa magnifica, millenaria disciplina. Lo yoga è una pratica completa, che comprende anche la respirazione (pranayama) e la meditazione (o concentrazione meditativa): se praticherete seguendo gli insegnamenti della tradizione proverete tutti i benefici della disciplina.
E lo yoga è davvero per tutti!
Ogni settimana nuovi contenuti
Testimonianze

Cosa pensa di noi chi ha provato Yogiraji

Un luogo magico
dove poter fare pratica in piena libertà.
Grazie Daniel.
testimonianza su yogiraji yoga online
Steven
Superlativo. Per chiunque voglia seguire un vero maestro yoga e approcciarsi alla vera millenaria tradizione yogica.
testimonianza su yogiraji yoga online
Sara
Pieno di contenuti
interessanti
da provare.
testimonianza su yogiraji yoga online
Roberta

Unisciti agli oltre 400 yoginis che praticano online con il Maestro Damodar Daniel