Yoga online su Yogiraji

Le asana di base dello yoga

Yogiraji è la scuola online per l’insegnamento dello yoga in tutti i suoi aspetti.

Benvenuto in questa sezione del sito! Vi troverai delle brevi guide all’esecuzione delle principali posture dello yoga, spiegate passo passo dal Maestro Damodar Das Yogiraji Daniel, che pratica e insegna questa disciplina da oltre trent’anni.

Iscriviti a Yogiraji per approfondire tutti gli aspetti di questa magnifica e millenaria disciplina e poter praticare da casa quando vuoi con la guida del Maestro Daniel. I percorsi completi e strutturati di yogiraji – yoga online ti permetteranno di progredire nella pratica e di sperimentarne tutti i benefici.

Guida all'esecuzione di Marichyasana

Marichyasana, asana di torsione della colonna vertebrale dedicata al saggio Marichi, figlio del creatore Brahama.
È una postura che dona elasticità e salute alla colona vertebrale e tonifica l’addome.

Yoga online: le posture capovolte

Le posture capovolte completano il riequilibrio e favoriscono la longevità e il rallentamento del processo di invecchiamento: per questo motivo rivestono un ruolo fondamentale nella pratica dello yoga.

Bhujangasana, la posizione del cobra.

Bhujanga significa serpente; infatti in questa postura il corpo assume una posizione che ricorda quella del cobra che sta per colpire. È un’asana molto importante per avere una corretta postura e per tonificare la muscolatura della

Parighasana: guida alla corretta esecuzione

Parighasana, la postura per avere una schiena elastica, un corpo flessibile ed un addome tonico.

“Parigha” significa trave, o sbarra; il nome fa riferimento alla sbarra usata per chiudere un cancello (infatti in questa postura il corpo è simile ad una trave incrociata per chiudere un cancello).

È una postura molto importante dello yoga, proprio per questo simbolismo del cancello, che si apre e si chiude. È la metafora della propensione ad adattarsi, nella vita, alle varie circostanze: in alcune situazione, occorre aprirsi al mondo esterno mentre in altre circostanze è opportuno guardare verso se stessi e focalizzarsi sulla propria dimensione interiore.

Impara lo yoga da chi lo pratica da oltre 30 anni

Lezioni registrate e in diretta

Pratica quando e dove vuoi.
Puoi decidere di seguire le lezioni in diretta ogni giorno o le lezioni registrate nell’orario che preferisci.

Dove vuoi, quando vuoi

Ogni settimana troverai nuovi contenuti.
Sempre adatti a tutti i livelli di pratica assieme a tante lezioni live. E puoi seguire tutto comodamente da casa.

Adatto a tutti i livelli

Qualunque sia il tuo livello di partenza
Sia che tu abbia già praticato sia che tu abbia avvertito adesso il desiderio di approcciarti a questa magnifica, millenaria disciplina.
Yogiraji yoga online

Inizia adesso a prenderti cura di te stesso

Yogiraji è la scuola online per l’insegnamento dello yoga tradizionale nei suoi tre aspetti, fisico, mentale e spirituale. Ideata e fondata dal Maestro Damodar Das Yogiraji Daniel Svitcoy, allievo del Maestro Acharia Sri Swatantra Dev Ji Maharaj Yogiraji, che pratica e insegna yoga presso il Soham in Abruzzo da oltre trent’anni. Ogni settimana nuovi contenuti